SEI IN > VIVERE LAMEZIA TERME > SPETTACOLI
comunicato stampa

Dopo tre anni lontani dal palcoscenico tornano "I Vacantusi" con "Pregiudizio di condominio"

2' di lettura
6

C'è grande attesa per il nuovo e imperdibile spettacolo della Compagnia Teatrale I Vacantusi.

Dopo tre anni d'assenza dal palcoscenico, gli attori dell'apprezzata Compagnia lametina debutteranno domani, 8 giugno 2024 alle ore 21.00 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme con "Pregiudizi di condominio", un nuovo e inedito spettacolo brillante e divertente, con la regia di Patrizia Anania e sotto la Direzione Artistica di Nico Morelli e Ercole Palmieri.

Al centro della storia c'è Amanda, portinaia di un condominio messo a subbuglio da un segreto che le appartiene e ben custodito per anni e che, dopo aver subito il disprezzo dalle altre donne che alimentano curiosità e pettegolezzi, decide di rivelare. E lo fa vendicandosi in modo inaspettato: svelando una parte del segreto che coinvolge le coppie del condominio. Prende così il via un'intrigante giallo, che mette in evidenza i difetti umani. Uno spettacolo che vuole far riflettere, su alcuni aspetti della nostra vita quotidiana, a volte fatta di supposizioni. Il chiaro messaggio trae spunto dalla parabola di Gesù durante il discorso della montagna: "Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello e non ti accorgi della trave nel tuo".

E poi il finale, inaspettato, intriso di romanticismo. Uno spettacolo divertente ma anche introspettivo: è questa la caratteristica della regista Patrizia Anania, che porta in scena una commedia di "parole", che punta a far riflettere, anche con un tema che apparentemente può sembrare leggero. A salire sul palco saranno gli attori Daniela Muraca, Paolo Morelli, Vincenzo Muraca, Ruggero Chieffallo, Rosellina Aiello, Arianna Perri, Maria Perri e Nunzio Santoro. Ad affiancare Patrizia Anania, come aiuto regista c'è Adriana Mazza (che cura anche il trucco), mentre Camillo Benzo è il responsabile audio e video e la scenografia è curata dall'Associazione teatrale I Vacantusi. Responsabile di produzione è invece Sabrina Pugliese. Il costo del biglietto è di 13 e 10 euro (in base al settore).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2024 alle 12:33 sul giornale del 08 giugno 2024 - 6 letture






qrcode