Inaugurata la nuova mensa della Caritas

1' di lettura 22/12/2021 - Alla cerimonia che ha formalizzato l'avvio del nuovo servizio hanno preso parte, tra gli altri, il direttore nazionale della Caritas don Marco Pagniello, il vescovo di Lamezia Terme monsignor Giuseppe Schillaci e il direttore della Caritas diocesana don Fabio Stanizzo

E' stata inaugurata a Lamezia Terme (Catanzaro) la sede della mensa della Caritas realizzata anche con i contributi dell'8x1000 e ospitata nel complesso interparrocchiale San Benedetto. Alla cerimonia che ha formalizzato l'avvio del nuovo servizio hanno preso parte, tra gli altri, il direttore nazionale della Caritas don Marco Pagniello, il vescovo di Lamezia Terme monsignor Giuseppe Schillaci e il direttore della Caritas diocesana don Fabio Stanizzo. "Si tratta di un dono alla città, ma anche un messaggio di speranza e di solidarietà nei confronti di chi vive ai margini, di chi soffre, degli ultimi - ha affermato Schillaci - è una comunità che, nonostante le difficoltà che tutte le comunità nel mondo stanno vivendo, ha dimostrato di non ripiegarsi su sé stessa, di non mettersi sulla difensiva, ma è stata capace di osare. In un momento difficile, abbiamo aperto le docce, ma anche le nostre parrocchie, come fatto lo scorso anno da don Giancarlo Leone alla Pietà quando ha aperto le porte a chi aveva freddo.
Una Chiesa che si apre e non pensa solo al culto, una Chiesa - ha concluso - che è capace di andare incontro all'altro, a farlo generosamente". "Le povertà in questo territorio sono aumentate - ha affermato don Stanizzo - al punto che se, finora, l'utente Caritas lametino che si recava alla mensa rappresentava il 15% delle richieste, oggi ne rappresenta il 50%".






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 22-12-2021 alle 20:01 sul giornale del 23 dicembre 2021 - 103 letture

In questo articolo si parla di cronaca, agenzia, puglia, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cBvu